Storybird: ambiente per creare e condividere storie




Stiamo scoprendo insieme l’arte ed il piacere di scrivere e raccontare storie. Vogliamo rendere le nostre storie ancora più accattivanti e coinvolgenti?
Proviamo ad utilizzare la piattaforma STORYBIRD che permette di unire il potere della narrazione attraverso le parole, con quello della narrazione per immagini, grazie alle centinaia di illustrazioni messe a disposizione da disegnatori professionisti: i risultati saranno davvero bellissimi e non avranno niente da invidiare ai numerosi libri che possiamo trovare sugli scaffali delle librerie.

Le immagini ci aiuteranno a calarci in mondi fantastici, ad attivare la creatività e ad amplificare la portata delle nostre idee; unite al potere delle parole sapranno sicuramente incollare i nostri lettori ai testi che produrremo.
Per utilizzare Storybird non è necessario apprendere procedure e/o operazioni complesse, ci basterà trascinare nelle pagine del nostro libro virtuale le immagini scelte tra le centinaia di disegni a disposizione.
Il focus di questa applicazione è posto sulla relazione tra testo e immagine e gli strumenti di editing e le operazioni sono ridotte al minimo in modo da permettere di concentrarci sulla composizione della storia.

Commenti